SERVIZI PER IL PUBBLICO
Gli utenti esterni, interessati ad approfondire per motivi professionali e di studio le tematiche della concorrenza, della tutela del consumatore e della pubblicità ingannevole e comparativa, potranno consultare esclusivamente la documentazione segnalata nel catalogo elettronico della biblioteca. Sono disponibili, per gli utenti esterni postazioni pc ad accesso limitato.
La documentazione istituzionale dell’Autorità (i testi delle decisioni, le relazioni annuali, le indagini conoscitive etc.) è reperibile sul sito dell’Autorità nella sezione Pubblicazioni.
Aggiornamento della collezione della biblioteca e acquisizione di documentazione
-
Realizzazione ed aggiornamento di strumenti di accesso alla documentazione disponibile presso la biblioteca e gli Uffici (cataloghi)
-
Assistenza agli utenti (reference)
-
Partecipazione a progetti e iniziative di cooperazione tra biblioteche (ad es. ESSPER per lo spoglio di riviste italiane e lo scambio gratuito di articoli)
-
Segnalazione delle nuove acquisizioni in biblioteca di libri e riviste (“Vetrina” dei libri e “Alerting Antitrust”, segnalazione settimanale di articoli e saggi d’interesse dalle riviste possedute)
-
Selezione e aggiornamento di risorse on-line sulle tematiche d’interesse per l’istituzione
SERVIZI RISERVATI AL PERSONALE INTERNO
-
Selezione ed organizzazione di risorse informative su CD e online (banche dati, siti web etc.)
-
Reperimento dei documenti (Document delivery)
-
Raccolta di documentazione legislativa
-
Ricerche bibliografiche e documentarie
-
Riproduzione di articoli e copie di documentazione su richiesta
-
Prestito